Cortina d'ampezzo dolomiti
La Regina delle Dolomiti è uno dei luoghi più famosi dove trascorrere una vacanza, d' estate o inverno, circondati dalle vette dolomitiche Patrimonio dell'Umanità UNESCO come le Tofane, il Cristallo e il Pomagagnon. Cortina d'Ampezzo è inserita in una conca, presenta un paesaggio maestoso ed offre una rinomata ospitalità accompagnata da importanti eventi sportivi e culturali insieme alla possibilità di praticare moltissimi sport all'aria aperta.
Un comprensorio sciistico invidiabile lungo più di 110 km, insieme a sentieri escursionistici adatti a tutti, fanno di Cortina una meta perfetta per chi vuole unire lo sport al relax immersi in una natura mozzafiato.
Il famoso Corso Italia, salotto nobile della città, offre momenti di svago tra negozi di grandi firme e d'artigianato intervallati da una visita alla chiesa parrocchiale dei Santi Filippo e Giacomo, scrigno barocco di fede e d'arte, alla Galleria d'Arte Moderna che ospita strepitose opere di artisti italiani ed internazionali, al Museo Etnografico delle Regole d'Ampezzo, e allo storico Museo all'aperto delle Grande Guerra che si estende tra le cime del Lagazuoi e delle Cinque Torri fino al Sasso de Stria e al Forte Tre Sassi.
Infine il Parco Regionale delle Dolomiti d’Ampezzo con i suoi 11.200 ettari di estensione che comprendono gruppi montuosi con cime che superano anche i 3.200 metri, è un luogo perfetto per ammirare la ricca flora dell'area e osservare i moltissimi animali che lo popolano come le marmotte, i cervi, gli stambecchi e le aquile.
Contenuti indicativi e salvo errori tipografici, non possono in nessun caso essere considerati quali consigli o indicazioni certe. Pertanto, il titolare di dolomitidolomiti.com declina ogni responsabilità diretta o indiretta.




