Raggiungibile in pochi minuti dall'uscita della A27, Farra è parte di un vasto territorio, quello del comune di Alpago, che partendo dal Lago di Santa Croce arriva fino alla foresta demaniale del Cansiglio.
Centro sportivo e balneare molto frequentato durante tutto l'anno è il Lago di Santa Croce, meta imperdibile per gli amanti della vela, del windsurf e del kitesurf grazie alle sue potenti correnti d'aria e per gli appassionati di pesca che qui possono trovare la carpa, il luccio, la trota e l’anguilla.
Le sponde del Lago ospitano una grande spiaggia attrezzata ed il panoramico Centro ittiogenico nella Baia delle Sirene, un'architettura contemporanea che si inserisce perfettamente nel paesaggio e da cui si può ammirare tutta la conca dell'Alpago. Farra è anche luogo di passaggio della famosa pista ciclabile Monaco-Venezia che giunge fin qui dal Cadore e prosegue attraverso il Fadalto fino a Vittorio Veneto (TV), un percorso adatto a tutte le età che dalle cime dolomitiche raggiunge la laguna.
Contenuti indicativi e salvo errori tipografici, non possono in nessun caso essere considerati quali consigli o indicazioni certe. Pertanto, il titolare di dolomitidolomiti.com declina ogni responsabilità diretta o indiretta.