
Gruppo Brentoni Dolomiti
Il Gruppo Brentoni fa parte delle Alpi Carniche situate in Veneto, in Provincia di Belluno,
sulla sponda Orientale del Piave e sopra Vigo di Cadore. Sono belle e affascinanti, ma anche ispide e selvagge.
Vi si trovano sentieri semplici, molti dei quali sono stati creati con forti della Grande Guerra, fra cui uno principale conduce a Forte Tudaio dove si risale ad un'altezza di 2.140 m. s.l.m.
Il testo seguente è tratto dal libro fantasy in realizzazione: "Le Storie fantastiche delle Dolomiti", Copyright Carlin Andrea.
“Una compagnia teatrale che faceva spettacoli con le marionette. Spesso si recavano nei paesi delle valli di quel gruppo montano.
I loro spettacoli ebbero sempre un gran successo. Ma poi un terrificante mago provando invidia nei confronti di questi artisti, rubò le marionette. Con tono cupo esclamò fra se e se-”Ora da questo momento in poi non potranno più fare gli spettacoli, la gente si stuferà di loro e perderanno per sempre credibilità e successo!!”
Il regista della compagnia teatrale dopo essersi accorto del furto delle marionette, con disperazione si recò da un anziano veggente. Il veggente le disse che a rubarle era stato un terrificante mago e che era impossibile trovarlo e riprendere le marionette. Così il veggente con l'aiuto di una magia, fece comparire nuove marionette.
Questa volta però non erano marionette normali, erano animate e viventi. Rappresentavano gli animali selvatici di quei luoghi montani. In questo modo la compagnia teatrale ebbe nuovamente successo, e ancora più di prima.”