Livinallongo del Col di Lana è un comune italiano nelle dolomiti di 1.400 abitanti della provincia di Belluno in Veneto. Si tratta di un comune sparso in quanto sede comunale è la frazione Pieve di Livinallongo.
La sua frazione Arabba è oggi uno dei centri turistici invernali di maggior pregio delle Dolomiti, e fa parte del comprensorio delle Dolomiti
I rifugi delle dolomti sono visitati da moltissimi turisti provenienti da tutto il mondo che non mancano di consumare i prodotti tipici di alta montagna, come i formaggi e i salumi.
I bed and breakfast delle Dolomiti rappresentano una risorsa per quel turismo che vuole spendere poco, ma non vuole rinunciare ad un soggiorno nelle montagne più belle del mondo.
Soggiornare nelle dolomiti in campeggio è molto affascinate e permettere di vivere la montagna con la sua natura, i suoi paesaggi, e i suoi tramonti in modo autentico.
Le cantine e i vigneti di alta montagna conferisco alle uve un sapore particolare che permette di realizzare dei vini straordinari che sono aprezzati in tutto il mondo.
Gli hotel di montagna e soprattutto nelle dolomiti sono dotati oramai dei più moderni confort, permettendo al turista di rilassarsi e di godere di panorami con scenari straordinari
Le Piccole e Medie imprese delle dolomiti offrono dei prodotti di altissima tecnologia che esportano in tutto il mondo, facendosi aprezzare grazie agli straordinari prodotti che propongono.
Prossimamente verrà aperto il settore Piccola Media impresa delle Dolomiti, dove si potranno vedere le migliori attività imprenditoriali delle nostre Montagne. Per chi volesse aproffitare delle